Leggi la notizia

Auto elettriche: anche a Parigi il car sharing car2go

L'operatore internazionale di car sharing di casa Daimler-Mercedes car2go annuncia l'inizio del servizio di condivisione delle auto elettriche in una quarta città: Parigi. Nella capitale francese...


auto elettriche car sharing car2go parigi
L'operatore internazionale di car sharing di casa Daimler-Mercedes car2go annuncia l'inizio del servizio di condivisione delle auto elettriche in una quarta città: Parigi. Nella capitale francese car2go arriva con una flotta di 400 smart EQ fortwo a batteria, che portano a 2.100 il numero complessivo di EV messi in strada da car2go in Europa.

Le altre città dove è possibile noleggiare una elettrica condivisa car2go sono Madrid, Amsterdam e Stoccarda, ma car2go è presente in totale in 26 città nel mondo (15 in Europa) anche con auto con motore a combustione. In totale gli utenti serviti da car2go sono 3,6 milioni, 430 mila dei quali guidano le auto elettriche.

Guardando a Parigi, Olivier Reppert, CEO di car2go è molto fiducioso: "Sono davvero soddisfatto di poter lanciare il servizio con una flotta di smart fortwo completamente elettrica, così da offrire ai parigini e ai tanti visitatori un modo sostenibile, flessibile e conveniente per muoversi in città. Inoltre, la smart è già una delle auto più utilizzate a Parigi, non solo perché realizzata in Francia, ma anche perché è la vettura perfetta per questa città".

Car sharing elettrico: car2go sbarca a Parigi Car sharing elettrico: car2go sbarca a Parigi Car sharing elettrico: car2go sbarca a Parigi

Il servizio di car sharing di Mercedes arriva a Parigi con 400 auto elettriche smart EQ fortwo, prendendosi parte del mercato lasciato libero da Autolib'.


Le smart elettriche di car2go saranno disponibili in un'area operativa di 77 chilometri (il servizio è a flusso libero): si tratta dell'area di Parigi "intra muros", cioè l'area circoscritta dall'autostrada Boulevard Périphérique che circonda Parigi. La tariffa varia dai 24 ai 34 centesimi al minuto, a seconda del luogo e del momento in cui i clienti iniziano la corsa.

Per quanto riguarda la ricarica delle auto elettriche, potrà essere fatta dai clienti anche servendosi dell'infrastruttura cittadina pubblica esistente, cioè quella lasciata in eredità dall'ormai defunta Autolib. Si tratta di circa 1.100 stazioni di ricarica.

"Desidero ringraziare la Città di Parigi per la calorosa accoglienza nei confronti dei servizi di carsharing ed, in particolare, per quanto riguarda il permesso di parcheggio o la policy della rete di ricarica", conclude Reppert.
Noleggio e-bike: a Parigi si fa sul serio con 20mila bici a pedalata assistita Noleggio e-bike: a Parigi si fa sul serio con 20mila bici a pedalata assistita Noleggio e-bike: a Parigi si fa sul serio con 20mila bici a pedalata assistita

Nella capitale francese l'anno prossimo arriverà un nuovo servizio di noleggio a lungo termine di e-bike: 20 mila bici a pedalata assistita in strada.

Auto elettriche: anche a Parigi il car sharing car2go pubblicato su Ecoblog.it 15 gennaio 2019 15:24.

[continua...]

RSS Info

  • Fonte: Ecoblog.it
  • Link: Website
  • Data: Tue, 15 Jan 2019 15:24:14 +0000

tutte le categorie:

Immagini dal mondo real time

Le immagini in tempo reale dall'italia e dal mondo, direttamente dai canali di Repubblica.it

Il podcast di ARCOIRIS.tv

Improntaonline segue il podcast di ARCOIRIS.tv, la televisione accessibile gratuitamente via Internet

Entra
Impronta
Visitatori totali
145597
Visitatori giornalieri
36
Utenti registrati
294
Comitato per la Pace – Regione Abruzzo

associazioni e amici

L'Impronta L'Aquila - News dal mondo www.vita.it - non profit online Arcoiris TV, web tv gratis inAfrica.it - Il portale sui popoli Africani Teatro.org UNICEF - 5 per mille all'UNICEF Akkuaria.org Peacelink - Telematica per la pace Agnese Ginocchio, Cantautrice per la Pace La rivista elettrinica italiana di fumetti, comics, manga Arab.it Federico Re, Poeta e Scrittore maxiata novartist www.rtsturismo.it TV Uno

SVAGO

5x1000 L'impronta

Compilando il form potrai scaricare tutti i numeri delle nostre riviste e ricevere via email le informazioni sugli eventi da noi organizzati. L'iscrizione è da intendersi a solo scopo statistico e non è in alcun modo vincolante.
Nome*:
Cognome*:
Email*:
Cellulare:
Leggi informativa privacy
Accetto i termini:
Sostieni la nostra associazione con un contributo