Leggi la notizia

Bertrand Piccard al G7 per azioni di difesa ambientale

#mp-video_content__189532{position: relative;padding-bottom: 56.25%;height: 0 !important;overflow: hidden;width: 100% !important;} #mp-video_content__189532 .brid, #mp-video_content__189532 iframe...

#mp-video_content__189532{position: relative;padding-bottom: 56.25%;height: 0 !important;overflow: hidden;width: 100% !important;} #mp-video_content__189532 .brid, #mp-video_content__189532 iframe {position: absolute !important;top: 0 !important; left: 0 !important;width: 100% !important;height: 100% !important;}

Bertrand Piccard è stato selezionato dal governo francese come uno dei rappresentanti della società civile che affronterà il G7 di Biarritz, chiedendo politiche coraggiose per cambiare le sorti della crisi climatica in atto.

L'esploratore e pilota di Solar Impulse, impegnato da tempo nel sostegno alle politiche ambientali più ambiziose, vuole dare il suo contributo ai lavori dell'One Planet Lab organizzato dall'esecutivo d'oltralpe per contribuire al G7 di quest'anno, che si terrà da oggi al 26 agosto.

Il prestigioso vertice delle sette grandi potenze, che andrà in scena sotto la presidenza francese, sarà più inclusivo rispetto alle precedenti edizioni, coinvolgendo rappresentanti di altre grandi democrazie e della società civile, anche per affrontare il problema dei cambiamenti climatici che, fra l'altro, possono aggravare le disuguaglianze.

G7 Ambiente di Metz: dialogo intergenerazionale G7 Ambiente di Metz: dialogo intergenerazionale G7 Ambiente di Metz: dialogo intergenerazionale

A Metz, nel nord-est della Francia, è andato in scena il G7 Ambiente, che ha aperto nuove prospettive strategiche sul fronte della salvaguardia del nostro pianeta.

La protezione dell'ambiente, alla luce di ciò, sarà una pietra miliare di questa edizione del G7. Ecco le parole di Bertrand Piccard: "Che il cambiamento climatico aumenti la disuguaglianza è evidente e sappiamo che una maggiore disuguaglianza limita lo spazio per una buona politica. Ma dobbiamo ribaltare l'intera discussione; dobbiamo affrontare i cambiamenti climatici e mostrare al mondo economico che soluzioni pulite ed efficienti dal punto di vista energetico sono il mercato industriale del secolo per creare nuovi posti di lavoro e guadagnare di più. Quindi non si tratta solo di proteggere l'ambiente e combattere la disuguaglianza, ma di generare una crescita qualitativa, e questa può essere una grande motivazione per molti".

Bertrand Piccard al G7 per azioni di difesa ambientale pubblicato su Ecoblog.it 24 agosto 2019 18:05.

[continua...]

RSS Info

  • Fonte: Ecoblog.it
  • Link: Website
  • Data: Sat, 24 Aug 2019 18:05:46 +0000

tutte le categorie:

Immagini dal mondo real time

Le immagini in tempo reale dall'italia e dal mondo, direttamente dai canali di Repubblica.it

Il podcast di ARCOIRIS.tv

Improntaonline segue il podcast di ARCOIRIS.tv, la televisione accessibile gratuitamente via Internet

Entra
Impronta
Visitatori totali
162960
Visitatori giornalieri
1
Utenti registrati
294
Comitato per la Pace – Regione Abruzzo

associazioni e amici

L'Impronta L'Aquila - News dal mondo www.vita.it - non profit online Arcoiris TV, web tv gratis inAfrica.it - Il portale sui popoli Africani Teatro.org UNICEF - 5 per mille all'UNICEF Akkuaria.org Peacelink - Telematica per la pace Agnese Ginocchio, Cantautrice per la Pace La rivista elettrinica italiana di fumetti, comics, manga Arab.it Federico Re, Poeta e Scrittore maxiata novartist www.rtsturismo.it TV Uno

SVAGO

5x1000 L'impronta

Compilando il form potrai scaricare tutti i numeri delle nostre riviste e ricevere via email le informazioni sugli eventi da noi organizzati. L'iscrizione è da intendersi a solo scopo statistico e non è in alcun modo vincolante.
Nome*:
Cognome*:
Email*:
Cellulare:
Leggi informativa privacy
Accetto i termini:
Sostieni la nostra associazione con un contributo