Leggi la notizia

Mobilità sostenibile e intelligente a Klimamobility 2019

La mobilità sostenibile e intelligente sarà tema di dibattito a Klimamobility 2019, in programma a Bolzano il 23 gennaio prossimo. A fare il punto sulla situazione sarà Alperia, player di primo...

La mobilità sostenibile e intelligente sarà tema di dibattito a Klimamobility 2019, in programma a Bolzano il 23 gennaio prossimo. A fare il punto sulla situazione sarà Alperia, player di primo piano nel settore dell'energia verde e della e-mobility.

La sua grande sfida? Concorrere ad un futuro dove gli spostamenti siano a misura di cittadino, in un quadro che riduca l'inquinamento ma che renda pure le città più efficienti e vivibili, a beneficio di chi le abita e dell'ambiente.

In Italia, le immatricolazioni e le infrastrutture legate alla smart mobility sono in significativo aumento ma, se si considera che nel 2017 le auto elettriche vendute sono state solo lo 0,24% del totale, appare chiaro che il nostro Paese partecipa alla e-mobility revolution in maniera ancora molto ridotta.

Mobilità sostenibile in Costa d'Avorio con Iveco Bus Mobilità sostenibile in Costa d'Avorio con Iveco Bus Mobilità sostenibile in Costa d'Avorio con Iveco Bus

Il governo della Costa d'Avorio guarda con attenzione alla mobilità sostenibile: una conferma giunge dalla scelta di Iveco Bus per un trasporto green nel paese dell'Africa Occidentale.

In uno scenario del genere le opportunità per sviluppare la mobilità intelligente sono ampie, ma c'è molto lavoro da fare. Ci sono, in particolare, delle esigenze infrastrutturali da prendere in considerazione. Proprio su questo bisogno verterà l'intervento del Ceo di Alperia Johann Wholfarter a Klimamobility 2019.

L'azienda da lui amministrata dispone al momento di ben 300 stazioni di ricarica in Trentino Alto Adige e conta di portarle a quota 5.000 entro il 2021, per confermare e rafforzare la sua leadership nella regione, interpretando al meglio la domanda green e facilitando il passaggio alla smart mobility.

A maggio 2018, Alperia ha inaugurato il primo hypercharger in Italia (e tra i primi in Europa) per la ricarica di auto elettriche con una potenza fino a 300 kW: soluzione in grado di rifornire i veicoli in meno di mezz'ora. Un passo che va nella direzione di una rete di infrastrutture efficienti e capillari, per agevolare la mobilità sostenibile del futuro.

Mobilità sostenibile e intelligente a Klimamobility 2019 pubblicato su Ecoblog.it 17 gennaio 2019 17:36.

[continua...]

RSS Info

  • Fonte: Ecoblog.it
  • Link: Website
  • Data: Thu, 17 Jan 2019 17:36:30 +0000

tutte le categorie:

Immagini dal mondo real time

Le immagini in tempo reale dall'italia e dal mondo, direttamente dai canali di Repubblica.it

Il podcast di ARCOIRIS.tv

Improntaonline segue il podcast di ARCOIRIS.tv, la televisione accessibile gratuitamente via Internet

Entra
Impronta
Visitatori totali
145596
Visitatori giornalieri
35
Utenti registrati
294
Comitato per la Pace – Regione Abruzzo

associazioni e amici

L'Impronta L'Aquila - News dal mondo www.vita.it - non profit online Arcoiris TV, web tv gratis inAfrica.it - Il portale sui popoli Africani Teatro.org UNICEF - 5 per mille all'UNICEF Akkuaria.org Peacelink - Telematica per la pace Agnese Ginocchio, Cantautrice per la Pace La rivista elettrinica italiana di fumetti, comics, manga Arab.it Federico Re, Poeta e Scrittore maxiata novartist www.rtsturismo.it TV Uno

SVAGO

5x1000 L'impronta

Compilando il form potrai scaricare tutti i numeri delle nostre riviste e ricevere via email le informazioni sugli eventi da noi organizzati. L'iscrizione è da intendersi a solo scopo statistico e non è in alcun modo vincolante.
Nome*:
Cognome*:
Email*:
Cellulare:
Leggi informativa privacy
Accetto i termini:
Sostieni la nostra associazione con un contributo